mercoledì 20 maggio 2015

come siamo belli

non c'è dubbio che noi siamo davvero belli!
ogni volta che ci incontriamo il filo si dipana verso direzioni sconosciute per la mia mente e conosciute per la mia anima che abita il nostro non luogo con confidenza sempre maggiore.
ogni volta succede qualcosa di potente e profondo che libera la mia vita da fardelli che mi accompagnano da troppo tempo
ogni volta che le mie lacrime scendono lasciano il posto a sorrisi amorevoli verso me stessa e verso di voi che mi accompagnate, pazienti e presenti.
ogni volta scopro che ciò che ho visto in voi per la prima volta (la passione "sbuffante" di Maria, gli occhi fieri e accoglienti di Claudio, il sorriso tenero di Angela, la femminilità riluttante di Simin, la timidezza sudata di Simone) diventa anche qualcosa di più e di diverso che dipana il vostro filo intrecciandosi con il mio.
grazie, siete unici!

Ilaria

lunedì 18 maggio 2015

un piccolo passo per l'umanità, ma un grande passo per un uomo solo

Ragazzi siete la droga migliore del mondo!
Sono state due giornate emozionanti e profonde che hanno riempito la mia testa di immagini meravigliose. Adesso c'è un nuovo sogno incastonato nel mio cervello e voglio portarmelo dietro per molto tempo.




Ilaria la maga, in viaggio con la sua valigia piena di vetri, mi ha mostrato il ponte instabile che mi porterà verso nuovi orizzonti.
Mentre lo attraverso vedo con gioia le vostre trasformazioni.
C'è Maria che non si lascia più navigare ma diventa Marea e rovescia la nave.
La dolce Angela col suo enorme cuore pieno di magia m'insegna a far nascere alberi dal fango. Vedo Simin con tutti i suoi fantastici dubbi, sono certo diventeranno un giorno tanti meravigliosi bambini.
Infine c'è Claudio Cuor di Leone, con armatura da guerriero e sguardo fiero che da solo espugna Chieti.

E così mi sento carico delle vostre energie e compio finalmente quel primo passo che frantuma i miei schemi. Il ponte crolla ma io non posso cadere perchè siete diventati le mie ali.
L'orizzonte adesso è infinito e tutto pare possibile; piango ancora un po' ma sono lacrime di gioia cariche d'amore.

Grazie a tutti per questa splendida occasione di rinascita.

Simone